Parcheggiare Milano Roma Firenze Torino Napoli Bologna

 

 

 

 

Login

Login

 

 


Termini e Condizioni


Il sito internet www.parcheggiarefacile.com (da ora chiamato solo Sito) è gestito da Bonavita Andrea con P.iva: 04119360404. Quando, in seguito, verrà indicato il nome di ParcheggiareFacile.com sarà inteso il proprietario del Sito e gli amministratori del Sito; mentre per Utente si intenderà sia chi utilizza il sito per una semplice consultazione, sia chi procede alla vera e propria registrazione. Il presente Sito utilizza Cookies per autenticazioni informatiche e monitoraggio delle sessioni, non per operazioni pubblicitarie o di marketing.

Le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito (sia nella versione Web, che quella Mobile), unitamente all’informativa sulla privacy e alle altre note e regole presenti, disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito ad opera dell’Utente e costituiscono un accordo vincolante tra il Sito e l’Utente.
L’accesso, e l’eventuale registrazione, al Sito comporta l’accettazione dei Termini e Condizioni di seguito elencati e dell’informativa sulla Privacy e delle loro successive modifiche e/o aggiornamenti. Per questo motivo, l’Utente è pregato di leggere con attenzione i suddetti documenti, prima di accedere al Sito e di consultarne il contenuto, con regolarità poichè soggetto a variazioni.
ParcheggiareFacile.com si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in tutto o in parte le Condizioni di Utilizzo e/o le altre condizioni che disciplinano l’accesso dell’Utente al Sito in qualsiasi momento mediante la pubblicazione di nuovi termini o condizioni. Il successivo utilizzo del Sito da parte dell’Utente costituirà accettazione delle condizioni presenti sul Sito così modificate e aggiornate. Qualora l’Utente non concordi con uno qualsiasi dei termini e delle condizioni presenti dovrà interrompere immediatamente l'utilizzo del Sito. Le informazioni presenti sul Sito non potranno essere considerate in alcun caso come sostitutive di pareri professionali legali, finanziari o in materia immobiliare. L’Utente sarà esclusivamente responsabile dell’uso che farà del Sito.

ParcheggiareFacile.com è unicamente responsabile della manutenzione del sito web ma non offre alcuna garanzia circa l’accuratezza, veridicità, liceità, qualità o l’attendibilità delle informazioni contenute nel Sito e dei risultati ottenuti tramite l’accesso o utilizzo del Sito. Fatto salvo quanto precede, l’Utente assume inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico in ragione del suo accesso e utilizzo del Sito.
ParcheggiareFacile.com e i suoi amministratori declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita, diretta o indiretta, materiale o spirituale, cagionati a qualunque destinatario che abbia fatto affidamento su qualsiasi contenuto presente nel Sito.

Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli Utenti che utilizzino il Sito in consultazione degli annunci pubblicati sia agli Utenti inserzionisti.

Termini per l'uso del Servizio

L'utilizzo del Sito è consentito solo ad Utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L'eventuale utilizzo del Sito da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l'autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell'operato del minore nei confronti di ParcheggiareFacile.com e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L'utilizzo del Sito è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci, la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo e la pubblicazione di inserzioni.
Le relazioni (di qualsivoglia tipo) intrattenute tra gli Utenti del Sito, incluso lo scambio di informazioni, rapporti di tipo commerciale o locazione o scambio, avvengono esclusivamente tra Utenti senza che ParcheggiareFacile.com sia parte della relazione (in alcun modo). Il Sito è uno spazio virtuale all'interno del quale possono essere pubblicate inserzioni, questo è il suo unico fine.
L'Utente si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sul Sito; a titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Responsabilità dell'Utente

L'Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'utilizzo del Sito (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei servizi offerti per il tramite del Sito nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. L'Utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del servizio oggetto delle inserzioni medesime. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne il Sito (ParcheggiareFacile.com) da qualsiasi pregiudizio, perdita, danno, responsabilità, costo, onere, spese (ivi incluse le spese legali) derivante da qualsivoglia pretesa e/o domanda e/o azione (di carattere risarcitorio e/o a titolo di indennizzo) che sia stata e/o possa essere avanzata, nei confronti di ParcheggiareFacile.com, in qualunque sede, da parte di terzi, in relazione alla pubblicazione e diffusione degli annunci immessi dagli Utenti stessi. L'Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Sito.

Limitazione di responsabilità

Il nostro Sito non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti. In ogni caso ParcheggiareFacile.com si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, modificare, eliminare o impedire l'inserzione, ovvero il diritto di inibire la consultazione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Sito da parte dell'Utente possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative del Sito o di terzi.
ParcheggiareFacile.com offre un servizio di comunicazione, pubblicazione e consultazione di annunci su Internet senza interposizione, mediazione e intermediazione tra gli Utenti navigatori, gli Utenti inserzionisti e gli Utenti che rispondono agli annunci.
ParcheggiareFacile.com e chi lo amministra sono estranei alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Sito e pertanto non garantiscono nè l'esito nè la bontà delle stesse e non è in alcun modo responsabile delle perdite economiche, dei danni diretti e indiretti, anche all'immagine, eventualmente subiti dagli Utenti o da terzi in conseguenza dell'utilizzo del sito o dei propri servizi.
Il Sito potrebbe contenere banner/link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di ParcheggiareFacile.com; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l'approvazione o l'avallo da parte di ParcheggiareFacile.com dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultimo che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'Utente riconosce, quindi,che ParcheggiareFacile.com non è responsabile della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

Limitazioni nell' erogazione del Servizio

ParcheggiareFacile.com si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio al Sito in qualsiasi momento anche senza preavviso.
ParcheggiareFacile.com non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

Pubblicazione seriale di annunci

L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di ParcheggiareFacile.com.
E' altresì vietata, senza esplicita autorizzazione di ParcheggiareFacile.com, la pubblicazione seriale di annunci di soggetti terzi con ogni mezzo o modalità.

Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'Utente si impegna a non falsificare la propria identità e a rispettare tutte le disposizioni di Legge vigenti nonché le Regole (guardare paragrafo successivo “Regole del Sito”) di ParcheggiareFacile.com, che a tal fine l'Utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell'inserimento di ogni annuncio. L'Utente si impegna altresì, a non utilizzare il Sito per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Sito in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di ParcheggiareFacile.com o di terzi.
L'Utente riconosce ed accetta la possibilità offerta dal Sito di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'Utente. L'Utente acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di ParcheggiareFacile.com al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare ParcheggiareFacile.com da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Regole del Sito

Sia Utenti Privati che Aziende possono inserire annunci sul Sito e i prezzi indicati per l’affitto giornaliero o vendita del posto auto o dell'area sosta per camper devono essere comprensivi di IVA. L’immagine dell’annuncio deve essere veritiera; non sono ammesse immagini con Copyright, ritoccate, contenenti loghi aziendali, con scene di nudo, di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso e che l'utilizzo dell'immagine non provochi lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi e sollevi ParcheggiareFacile.com da qualsiasi responsabilità. ParcheggiareFacile.com si riserva in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto.

Cosa NON puoi fare su ParcheggiareFacile.com:

• Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni varie
• Inserire link all'interno dei tuoi annunci
• Inserire annunci non inerenti all’affitto o vendita di un posto auto o di una area sosta/rimessa per camper/roulotte
• Inserire annunci con parcheggi o spazi non propri o non autorizzati dal proprietario del parcheggio stesso
• Inserire annunci che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un'azienda, a un altro sito web
• Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati dal Sito
• Inserire annuncio con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati
• Inserire annuncio che violi le leggi in vigore o che violi la normativa antidiscriminazione razziale dLgs 215/2003 e 216/2003 o che violi il diritto di proprietà intellettuale di terzi (che sia falso, diffamatorio, ingiurioso, pornografico, osceno o, a nostro insindacabile giudizio, inappropriato)
• Inserire annunci illegali o che incoraggino la violenza o atti criminali
• Inserire annuncio che incoraggi a violare i Termini e Condizioni d'uso di ParcheggiareFacile.com

Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le Leggi e i Regolamenti vigenti in Italia. Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell'Utente, che all'atto dell'inserimento dell'annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i Termini e Condizioni d’uso. ParcheggiareFacile.com non potrà essere ritenuto responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta; facendo presente che mettere a disposizione rimesse/depositi per camper/roulotte è possibile solo per un semplice stazionamento dei veicoli e non per un uso abitativo o per campeggio, sempre che non si possiedano autorizzazioni e attrezzature adatte per farlo.

ParcheggiareFacile.com si riserva il diritto di:

• Decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole
• Modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza preavviso
• Modificare il titolo degli annunci
• Modificare la descrizione degli annunci
• Modificare la categoria degli annunci
• Rimuovere la foto pubblicata sugli annunci
• Rimuovere numeri di telefono fisso o mobile dalla descrizione dell'annuncio
• Rimuovere email personale dalla descrizione dell'annuncio
• Non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente online dall'utente, di modificarlo o cancellarlo, qualora il contenuto dell'annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole

Nota Informativa Cookie

La disciplina relativa all'uso dei c.d. "cookie" e di altri strumenti analoghi nei terminali utilizzati dagli utenti, è stata recentemente modificata a seguito dell'attuazione della direttiva 2009/136 che ha modificato la direttiva "e-Privacy" (2002/58/CE).

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie di siti o di web server diversi (c.d. cookie di "terze parti"); ciò accade perché sul sito web visitato possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, sono quei cookie che vengono impostati da un sito web diverso da quello che si sta attualmente visitando.
I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.
Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in alcuni casi sono quindi tecnicamente necessari: a titolo esemplificativo, l'accesso all'home banking e le attività che possono essere svolte sul proprio conto corrente online (visualizzazione dell'estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.) sarebbero molto più complesse da svolgere e meno sicure senza la presenza di cookie che consentono di identificare l'utente e mantenerne l'identificazione nell'ambito della sessione.
I cookie possono rimanere nel sistema anche per lunghi periodi e possono contenere anche un codice identificativo unico. Ciò consente ai siti che li utilizzano di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso, per finalità statistiche o pubblicitarie, per creare cioè un profilo personalizzato dell'utente a partire dalle pagine che lo stesso ha visitato e mostrargli quindi pubblicità mirate (c.d. Behavioural Advertising).
Il sito utilizza cookie tecnici per il corretto funzionamento dei moduli di contatto e per consentire una più agevole esperienza di navigazione. Vengono utilizzati anche cookie di terze parti per permettere la valutazione statistica del sito e per le funzioni social (Mi Piace di Facebook, Google Plus).
Accettando i presenti Termini e Condizioni si accetta anche l'uso dei Cookie Tecnici.

Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra ParcheggiareFacile.com e gli Utenti sono regolati dalla Legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Forlì sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio del Sito si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi al servizio.
ParcheggiareFacile.com potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in rete e/o e-mail.

Informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali

Il Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 ha la finalità di garantire che il trattamento dei Suoi dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Pertanto è nostro dovere informarla sulla nostra policy in materia di privacy.
La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali, che i dati personali da Lei forniti all'atto della registrazione al Servizio, ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito dell'attività da noi svolta, potranno formare oggetto di trattamento, per le finalità connesse alla fornitura del Servizio medesimo. Dopo la registrazione, ai sensi dell'art. 130 comma 4 del D.LGS. 196/2003 potremo inviarle e-mail relative a servizi analoghi a quelli forniti e lei potrà opporsi a tale invio di e-mail in qualsiasi momento tramite una comunicazione agli amministratori del Sito.
I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l'autorizzazione tramite l’accettazione dei Termini e Condizioni in fase di registrazione, per l'invio di informazioni ed offerte commerciali, anche da parte di soggetti terzi ai quali sarà possibile per il Titolare comunicare i dati personali da Lei forniti.
I Suoi dati saranno utilizzati, qualora venga fornita l'autorizzazione tramite l’accettazione dei Termini e Condizioni in fase di registrazione, per raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sui Suoi orientamenti e/o preferenze.
I dati sono raccolti secondo le indicazioni del Codice della Privacy, con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste (artt. 33-34) per quanto riguarda il loro trattamento mediante strumenti informatici (art. 35), manuali ed automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Il conferimento dei dati personali da parte Sua è assolutamente facoltativo; tuttavia l'eventuale rifiuto di accettare i Termini e Condizioni in fase di registrazione per le finalità di erogazione del servizio rende impossibile l'utilizzo del sito www.parcheggiarefacile.com.
I dati raccolti per finalità di erogazione del servizio potranno essere comunicati a Società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Sito, o, comunque, che erogano servizi finalizzati alla verifica che la pubblicazione degli annunci non sia volta alla violazione dei diritti di privativa appartenenti a soggetti terzi.
Le ricordiamo che, in ogni momento, conserva il diritto di conoscere quali sono i dati da lei inseriti e come vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione o il blocco o di opporti al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell’art. 7 D.LGS. 196/2003, tramite invio di una e-mail ai nostri Contatti presenti sul Sito.
ParcheggiareFacile.com si impegna per fornire pubblicità utile e pertinente ai propri Utenti. Le informazioni relative agli annunci inseriti sul Sito saranno visibili nelle ricerche effettuate sul Sito stesso e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi. Nel caso in cui la pagina relativa all'annuncio sia già stata rimossa dal Sito, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno; tali risultati non sono gestiti da ParcheggiareFacile.com, ma l'utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l'aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca stesso.
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all'utilizzo dei dati relativi all'Utente da parte di ParcheggiareFacile.com, questo avviserà l'utente pubblicandole con la massima evidenza sul Sito e/o tramite e-mail.

 

Utilizziamo Cookies per migliorare il nostro Sito e la vostra esperienza. I Cookies non sono usati per fini pubblicitari o commerciali. Per maggiori informazioni sui Cookies: privacy policy.

Accetto i Cookies da questo Sito